ARCHITETTURA ED URBANISTICA
“Lo Studio Tecnico degli Architetti Lubiani è uno studio di Architettura e Urbanistica fondato a Sassari dall’ Arch. Elia Lubiani nel 1968.
Nel corso di oltre 50 anni si è dedicato alla progettazione architettonica ed urbanistica sia per clienti privati che per Enti Pubblici, seguendo tutte le fasi della costruzione, in tutta la Sardegna. Oltre alle attività ordinarie progettuali, si sono associate quelle relative alla convegnistica, ai corsi, alle commissioni d’esame, alle presidenze, che han fatto sì che lo Studio diventasse, per l’intera regione, un importante riferimento per l’architettura.
Dal 2010 nello studio si è aggiunto l’ Arch. Marcello Lubiani, dopo le esperienze lavorative e formative a Torino, Madrid e Londra, continuando di una generazione l’esercizio progettuale iniziato dal padre Elia.
STUDIOQUARANTOTTO: LE ORIGINI
Nel 2015 lo studio trasloca nella sede attuale di Viale Italia, progettata dallo stesso Architetto Elia Lubiani, e da tale data si avvale di ulteriori nuove collaborazioni con dottori commercialisti e avvocati per l’analisi di detrazioni fiscali, business plan, contrattistica, servizi alle imprese, sistemi di qualità, in modo da proporre ai clienti soluzioni chiavi in mano e ampliare la propria offerta lavorativa.
Tale composizione interprofessionale di professionisti, regolarmente iscritti ai rispettivi Ordini professionali, è stato denominato “studioquarantotto”.
Attualmente lo Studio di architettura è composto dall”Architetto Marcello Lubiani, che si avvale del costante supporto di ingegneri e geometri, per poter offrire ai clienti le migliori soluzioni progettuali ed economiche, e poter quindi esaudire le richieste dell’utenza.
Nella società attuale è impensabile infatti ottemperare alle esigenze dei clienti senza un forte spirito di coesione nel team oltrechè di organizzazione del lavoro di squadra.
Le attività progettuali dello studio variano pertanto dalla residenza alle attività produttive, dagli allestimenti museali ai bar, dagli spazi esterni a quelli interni dell’arredamento.”